I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.

  • L'eccellenza è realtà.

    Igiene e comodità d'uso si coniugano perfettamente con le linee eleganti di un design moderno e pulito. I tagli laser ad alta precisione e le mensole di chiusura laterale rendono la cucina un blocco unico. Read More
  • Corsi ed Eventi.

    Lorusso Attrezzature Food organizza Corsi dimostrativi con Chef e Professionisti del settore per illustrare le funzionalità delle nostre attrezzature. Read More
  • Alta tecnologia per cuocere, arrostire, friggere.

    Con il VarioCooking Center MULTIFICIENCY®, FRIMA offre un concetto rivoluzionario e del tutto innovativo per le cucine professionali. Read More
  • La potenza incontra la qualità.

    Come il SelfCookingCenter® whitefficiency® convinca grazie ai suoi sorprendenti livelli di performance trasformandoli efficientemente in vantaggi e ottenendo così una qualità deicibi unica! Read More
  • Prenditi cura delle tue creazioni!

    Organizza la tua produzione come desideri e gestisci con flessibilità i tuoi processi produttivi 24 h su 24. Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vendita & Assistenza

Lorusso Attrezzature Food è da oltre 30 anni specializzata nella Vendita e Assistenza di Impianti ed Arredi per il Food.

Chi Siamo

Progettazione 3D

Grazie all'ausilio dei nostri software siamo in grado di progettare le soluzioni più adatte alla vostre esigenze.

Maggiori Info

Corsi & Eventi

Organiziamo Corsi dimostrativi con Chef e Professionisti del settore per illustrare le funzionalità delle nostre attrezzature.

Prossimi Eventi

  • Lorusso - Vendita e Assistenza
  • Progettazione 3D
  • Il Tuo Bar

Da oltre trent'anni, Lorusso Attrezzature Food si occupa di vendita e assistenza di attrezzature per il food di alta qualità. Una linea completa di attrezzature per la lavorazione di prodotti alimentari, forni, cucine, attrezzature per la refrigerazione, sottovuoto, arredoinox, stagionatori ma anche aspiratori, impastatrici e cuocicrema. Tutti articoli altamente professionali per rispondere a qualsiasi esigenza dei professionisti della ristorazione.

Con Lorusso Attrezature Food hai la possibilità di realizzare "chiavi in mano" il tuo locale: Ristorante, Pizzeria, Macelleria, Agriturismo, Bar ed ogni altro tipo di ambiente di lavoro. La consolidata esperienza di Lorusso Attrezzature Food rappresenta una garanzia su tutte le fasi di lavorazione, dalla progettazione 3D del locale, alla scelta delle attrezzature adatte, dall'installazione ed impiantistica alle opere murarie fino al servizio di assistenza h24 per i suoi clienti.

Lorusso Attrezzature Food ti da la possibilità di provare le sue attrezzature grazie a Corsi ed Eventi organizzati appositamente per gli interessati. Tali eventi vedono la partecipazione di Chef di altissimo livello che testano le attrezzature e effettuano dimostrazioni su come utilizzarle al meglio.

Il rapporto diretto con il cliente, la vasta gamma di prodotti in catalogo, la velocità di consegna, la massima sicurezza nella transazione, l'alta qualità delle offerte e l'assistenza in tutta Italia, hanno reso nel tempo Lorusso Attrezzature Food il punto di riferimento per tutti i professionisti della ristorazione e nello specifico RIVENDITORE CERTIFICATO RATIONAL, garantendo alla sua vasta clientela vantaggi ineguagliabili.

Progettazione e layout del locale.

L’azienda Lorusso si occupa dell’intero processo di progettazione di locali pubblici, per fornire un servizio “chiavi in mano” ai propri clienti. Attraverso l’utilizzo di software specifici per il settore ristorazione, realizza progetti tridimensionali completi di ogni attrezzatura che consentono al cliente di comprendere ingombri, disposizioni e di percorrere virtualmente gli spazi di lavoro.

 

 

Una figura professionale specializzata nella progettazione di locali pubblici innovativi, affiancandosi al team aziendale, segue l’iter completo del progetto. Dopo aver valutato esigenze e caratteristiche dello spazio a disposizione del cliente, viene presentato il concept del progetto, sempre nuovo ed irripetibile, attraverso una presentazione composta da render fotorealistici, immagini, disegni, e prodotti in linea con il tema del progetto. Una volta approvato il concept, si procede con il sopralluogo ed il rilievo dettagliato dello spazio. Per tutte le opere da realizzare vengono consegnati i relativi disegni tecnici esecutivi (dalle pareti al controsoffitto, dai rivestimenti agli arredi su misura, fino alla distribuzione delle luci). 
Il progetto prevede anche lo
studio dell’immagine coordinata del locale (insegna, comunicazione interna, menù…), della mise en place, la comparazione di preventivi, l’assistenza all’acquisto di sistemi di illuminazione e complementi d’arredo, oltre alla supervisione dei lavori, fino all’apertura del locale.

Primi passi per realizzare il Tuo Bar.

Sono i diversi i fattori che intervengono nella progettazione e l’arredamento di un Bar:

La fruibilità: gli spazi devono essere utilizzati dall’operatore in modo ottimale, essere facilmente trasformabili e integrabili.
L’accessibilità: il fruitore deve potere accedere al servizio con naturalezza.
Il benessere, il comfort: l’ambiente deve essere confortevole e garantire dei requisiti di benessere sotto l’aspetto climatico, illuminotecnico e della salubrità.
La visibilità, l’immagine coerente: il cliente deve percepire omogeneità tra l’immagine del locale e il servizio offerto.
L’economicità nella gestione: garantire un facile mantenimento del locale (facilità di pulizia, possibilità di operare con interventi di ripristino facilmente attuabili …).

In relazione alle dimensioni del locale e ai servizi che si vogliono offrire, varia il numero del personale necessario per il funzionamento dell’attività. La quantità di personale ha un’alta incidenza ai fini della redditività del locale stesso, ed è quindi una scelta importantissima.

Locali con flussi molto alti (tipo le aree di servizio) devono dedicare un operatore fisso alla cassa, in posizione quasi sempre distaccata, in modo da non creare sovraffollamento in prossimità della zona consumazione. Al contrario, se stiamo progettando un locale che verrà gestito per almeno una parte della giornata da un solo operatore, la cassa dovrà essere sempre a portata di mano. In relazione al tipo di servizio offerto dal bar, sarà necessario definire la migliore combinazione delle le varie unità presenti nell’arredo (per esempio, nel caso delle colazioni è fondamentale la scelta tra banco – cassa – vetrina pasticceria, oppure banco – vetrina pasticceria – cassa).

L’ambiente Bar può essere suddiviso al suo interno in aree funzionali:

La zona operativa (o di servizio): costituisce l’area frequentata dal personale. Sono gli spazi necessari per la preparazione (caffetteria, bevande, snack ecc…), composti dal sistema banco e retrobanco, dalla cucina e dagli spazi accessori.

La zona di consumo: è lo spazio per la clientela. Può essere un’area di passaggio (consumo al banco) oppure di sosta (sala attrezzata con tavolini e sedie). Troviamo inoltre gli spazi di circolazione, accuratamente dimensionati e disposti, affinché le aree suddette siano ben collegate e permettano al personale di servizio di lavorare adeguatamente.